Green Team Building

LE AZIENDE PER IL SOCIALE

La sezione Green Team Building è dedicata a tutte le Aziende e Piccole e Medie Imprese che vogliono e hanno il piacere di entrare in contatto con il mondo Re Boat Race, l’unica regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale di recupero in un’ottica di riuso e riciclo. 
Infatti mai come oggi i temi legati alla sostenibilità e alla ricerca di fonti di energia alternative diventano di attualità; la Re Boat Race e le Aziende potranno così condividere insieme quei valori e quelle motivazioni sociali che contribuiscono a promuovere le buone pratiche sulla gestione dei rifiuti, a incentivare l’attività della raccolta differenziata, a riflettere sul proprio stile di vita e dunque sulla produzione di rifiuti, sensibilizzando, in prima persona, sulle tematiche del riciclo, favorendo così le pratiche del riuso e del recupero
Sensibilizzare e promuovere un’attenzione verso l’ambiente, verso la Natura a favore delle generazioni future attraverso il lavoro di squadra, la costruzione in team di imbarcazioni riciclate per partecipare con la propria Recycled Boat, a Settembre 2016, alla VII Edizione de la Re Boat Race! 

Le Aziende e tutte le imprese potranno partecipare scegliendo tra 2 possibili soluzioni

Il Green Team Building Project o La Corporate Partnership


 Se sei interessato invia subito una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefona allo 06 41735010 e... Continua a leggere!!


 

Il “GREEN TEAM BUILDING PROJECT”

Questa proposta prevede la costruzione di una o più RECYCLED BOAT da parte di uno o più GREEN TEAM sotto la supervisione di TUTOR ESPERTI e la partecipazione con tutte le RECYCLED BOAT costruite, alla regata riciclata - a Settembre 2016 - presso il Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

La partecipazione “green team building project” prevede: 

- UNA GIORNATA DI PRESENTAZIONE DELLA RE BOAT RACE A TUTTI I PARTECIPANTI CHE SI COSTITUIRANNO POI IN “GREEN TEAM”; 

- L’ILLUSTRAZIONE DELLE LINEE GUIDA CON TUTOR, TUTORIAL E LESSON LEARNED, PER LA COSTRUZIONE DI UNA RECYCLED BOAT; 

- IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ CON LE TAPPE PIU’ IMPORTANTI PER ARRIVARE ALLA DEFINITIVA COSTRUZIONE DELLE RECYCLED BOAT.

Dopo la giornata di presentazione, l’attuazione del programma - che porta alla partecipazione delle recycled boat realizzate dai singoli Green Team alla regata riciclata - prevede di massima 3 fasi:

1 - LA PROGETTAZIONE e la sua verifica con TUTOR dedicati

2 - LA REALIZZAZIONE e la sua verifica con TUTOR dedicati

3 - LA POSA IN ACQUA con TEST DI GALLEGGIAMENTO E PROPULSIONE con TUTOR dedicati 


La “CORPORATE PARTNERSHIP” 

Questa proposta prevede che oltre a tutte le fasi operative previste nella proposta di partecipazione “Green Team Building Project” se ne associ un’altra tutta dedicata alla COMUNICAZIONE INTEGRATA
In questo caso si prevede per l'Azienda una partecipazione di grande visibilità e forte impatto “mediatico”, condivisa con altri partner, in qualità di “MAIN PARTNER”. 

La partecipazione in qualità di “MAIN PARTNER” consente all’azienda di affiancarsi all’evento con il proprio brand - in qualità di partner principale - e prevede che l’azienda possa proporre la propria immagine su tutti i supporti utilizzati nelle attività di comunicazione integrata che verranno realizzate per promuovere l’evento “RE BOAT RACE 2016”.

L'AZIENDA se vorrà diventare “MAIN PARTNER” della RE BOAT RACE potrà proporre la propria immagine (Logotipo in evidenza) accanto alla dicitura MAIN PARTNER su tutti i mezzi di comunicazione che verranno usati per comunicare l’iniziativa.

L’AZIENDA potrà inoltre allestire nell’evento uno SPAZIO PERSONALIZZATO, “attivo e propositivo”, con cui contattare direttamente il pubblico della RE BOAT RACE, distribuire i supporti Istituzionali più consoni alle proprie esigenze di comunicazione e realizzare ulteriori azioni promozionali in linea con le proprie  strategie Istituzionali nel corso delle giornate di attività.
Potrà PROPORRE durante le settimane che precedono l’evento o in contemporanea - dopo accettazione e con la supervisione dei Direttori Artistici e Organizzativi dell’evento – di realizzare attività “brandizzate”, di utilizzare il nome e il marchio della RE BOAT RACE per proprie campagne pubblicitarie e altro di specifico interesse.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni