VIII edizione della regata riciclata: PRESENTIAMO I PARTNER CHE CI SOSTENGONO!

I partner che hanno contribuito alla realizzazione della Re Boat Roma RaceMancano quasi 60 giorni alla Re Boat Roma Race, la regata riciclata più folle e divertente dell’estate romana. Quest’anno va in scena l’VIII Edizione della gara che vede protagonisti i green team al timone delle imbarcazioni riciclate!
Ogni anno la regata di fine estate ingrandisce le proprie fila di centri estivi, famiglie e amici che decidono di sfidarsi a suon di oggetti recuperati e riciclati nello specchio d’acqua del Parco Centrale del Lago dell’Eur.

Come abbiamo fatto ad arrivare all’VIII Edizione della Re Boat Roma Race?

Tanta organizzazione, un pizzico di follia e ovviamente….il sostegno dei nostri partner!
Ogni anno ritornano vecchi partner, che forse sarebbe meglio chiamare compagni d’avventura, e ne arrivano sempre di nuovi; pronti a sostenerci e a condividere un progetto che vede il tema del riciclo e del riutilizzo dei materiali di scarto al centro dei propri interessi.
Nella costruzione delle recycled boat dovranno essere necessariamente utilizzati diversi materiali e alcuni di questi sono rappresentati da 3 dei nostri Partner:

•    Carta e cartone – COMIECO - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

•    Plastica – COREPLA - Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio e il Recupero degli Imballaggi in Plastica.

•    Acciaio – RICREA - Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero degli Imballaggi Acciaio

Questi partner sono “vecchie conoscenze” ma hanno sposato nuovamente la causa della Re Boat Roma Race per renderla ancora più avvincente.
Come, ancora una volta, il Trofeo principale dedicato alla velocità sarà titolato dal Centro Commerciale EUROMA 2, di cui vogliamo ringraziare il TOP MANAGEMENT che in queste stagioni si è dimostrato davvero “illuminato”. Fermo restando che nel Centro Commerciale EUROMA 2 dal 6 al 12 settembre si svolgeranno tante altre attività dedicate ai contenuti di sviluppo sostenibile e economia circolare.
Restate connessi e seguiteci ancora.

Oggi diciamo grazie per la collaborazione e il supporto di questi partner ma… la lista dei ringraziamenti…. è appena iniziata!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni