I partner 2018

La RE BOAT ROMA RACE, la regata di imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un’ottica di riciclo - lo ricordiamo - si svolgerà al Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA Domenica 16 Settembre 2018.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, SunnyWay TeamBuilding, l’Associazione Compagnia de Il Clownotto, l’Associazione Arciragazzi Comitato di Roma Onlus, la Società Togreen che edita il portale Rinnovabili.it - con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Creare e Comunicare - hanno deciso di fare network e continuare a proporre il progetto/evento ecologico, sportivo, ludico e culturale “Fai la Differenza, c’è... la RE BOAT ROMA RACE”

con il contributo di

REGIONE LAZIO
La Re Boat Roma Race, in risposta all’Avviso Pubblico “Sport di Cittadinanza e Inclusione Sociale”, emanato dalla Regione Lazio, Area Sussidiarietà Orizzontale, Terzo Settore e Sport, è stata ammessa ad un contributo regionale.

EUROMA2
Euroma2 è un Centro Commerciale unico dove le persone hanno l’opportunità di vivere un’esperienza ricca, gratificante, rilassante e coinvolgente. L’offerta che Euroma2 propone ai suoi visitatori è composta da oltre 200 negozi, appartenenti a tutte le categorie merceologiche del largo consumo e caratterizzati dalle migliori insegne, da 30 caffè e ristoranti, un parcheggio di oltre 4.000 posti auto e tante iniziative dedicate. Un Centro Commerciale che accoglie ogni giorno feriale tra i 18 e i 24.000 visitatori, arrivando a toccare i 60.000 nei week end: una vera e propria piccola città! Uno spazio diffuso radicato nel territorio in cui poter incontrare tante persone, raccontando e proponendo in modo diverso cultura, arte, gioco e intrattenimento a tanto pubblico.
Questa stagione sono ancora una volta al fianco della RE BOAT ROMA RACE come TITLE PARTNER.

CENTRALE DEL LATTE DI ROMA

In ogni romano ci sono ricordi di famiglia legati alla Centrale del latte di Roma, una lunga storia fatta di tradizione, qualità ed innovazione che dura da più di cento anni e che rappresenta un’eredità preziosa da custodire e preservare nel tempo. Questo è il motivo che spinge ogni giorno il team della Centrale del latte di Roma ad essere un punto di riferimento sul territorio nella produzione e distribuzione del latte fresco.vIl controllo della filiera produttiva, il know-how nella lavorazione, l’attenzione per la sicurezza alimentare valorizzano la nostra marca ed offrono ogni giorno ai romani il miglior assortimento di latte pastorizzato presente sul mercato laziale.vGarantire ai propri consumatori massimi standard di qualità, di sicurezza e di sviluppo di nuovi prodotti sono gli elementi  che supportano la leadership della Centrale del latte di Roma sul territorio laziale.

ACEA
Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. E’ il primo operatore nazionale nel settore idrico e tra i principali player italiani nella distribuzione e vendita di elettricità e nel settore ambientale

COREPLA
Corepla è un consorzio privato senza scopo di lucro e con finalità di interesse pubblico, istituito per legge nel 1997 e regolato dal D.lgs 152/06 e successive modifiche. Opera nell’ambito del sistema di gestione dei rifiuti di imballaggio coordinato da CONAI, assicurando il ritiro degli imballaggi in plastica raccolti in oltre il 90% dei Comuni, il loro riciclo e recupero. Assicura inoltre la piena compatibilità ambientale degli imballaggi in plastica per raggiungere gli obiettivi previsti dalla Direttiva comunitaria 94/62 CE, secondo criteri di efficienza, efficacia, economicità e

BCC ROMA
La Banca di Credito Cooperativo di Roma è una società cooperativa a mutualità prevalente, impegnata in attività di carattere sociale nei territori in cui operano. BCC conta oltre 33.000 soci, 370 mila clienti e 1.500 dipendentie fa parte del Credito Cooperativo italiano, composto da 289 istituti legati tra loro in un sistema a rete, diffuso in 2.651 comuni con 4.256 sportelli.

Confermano il loro sostegno alla RE BOAT ROMA RACE,

-  LE SQUISIVOGLIE che ha confermato che l'attenzione verso l'ambiente vuol dire anche protezione della genuinità dei prodotti della terra; gli stessi che Le Squisivoglie lavorano e confezionano ogni giorno per portare bontà e gusto sulla tavola degli Italiani.

- LE VOILA' BANQUETING - Catering e Banqueting d’eccellenza da oltre vent’anni, che da oltre vent'anni opera nel campo della Ristorazione e dell’Organizzazione dei Servizi di Catering e Banqueting nel rispetto dei valori della qualità e della tradizione di gusto e sapori, con il passo innovativo e creativo della modernità.

Un grazie particolare a SEKKEI DESIGN SOSTENIBILE giovane e dinamica start up composta da progettisti, designer e creativi che progettano e realizzano mobili e complementi di arredo in cartone, che si sono occupati dell'arredo di molti degli spazi creativi che hanno visti impegnati progetti e attività sostenibili. 

Grazie al free press METRO, protagonista con il progetto Contesteco, dove artisti e appassionati d'arte esporranno al centro commerciale Euroma2 le loro opere creative riciclando fogli del giornale, in modo da raccontare, secondo il loro punto di vista, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura; a RADIO CUSANO CAMPUS; a RINNOVABILI.IT,  a ACQUA E SAPONE

Grazie al GRUPPO PORCARELLI che ci supporta nello smaltimento delle recycled boat consentendoci di chiudere correttamente il ciclo del riciclo dei materiali e titola il gioco "DOVE LO BUTTO?", grazie a BLACK SERVICE e a CORVISIERI autonoleggi.

Ricordiamo inoltre - ringraziandoli per il loro sostegno - che la RE BOAT ROMA RACE ha ricevuto per il 2018

il patrocinio di 
MINISTERO DELL’AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE

AGENZIA NAZIONALE GIOVANI
ENEA
ISPRA|SNPA - SISTEMA NAZIONALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE
CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA
COMUNE DI ROMA

l’ulteriore patrocinio di
FISE UNICIRCULAR

FISE ASSOAMBIENTE - ASSOCIAZIONE IMPRESE SERVIZI AMBIENTALI
UNIRIMA - UNIONE NAZIONALE IMPRESE RECUPERO E RICICLO MACERI
FERPI
ROMA MOBILITA’

il patrocinio sportivo di 
CIP - COMITATO ITALIANO PARALIMPICO

CONI - COMITATO REGIONALE LAZIO
FIC - FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
FICK - FEDERAZIONE ITALIANA CANOA E KAYAK
FIPAV - COMITATO REGIONALE LAZIO
SITTING VOLLEY
FIV - FEDERAZIONE ITALIANA VELA - IV ZONA
FEDERAZIONE ITALIANA GIOCHI E SPORT TRADIZIONALI
FISO – FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO

La RE BOAT ROMA RACE è gemellata inoltre con

RE BOAT RACE - COSTA SARACENA - AUGUSTA,
RAFIOT CYCLE,
LA CITTA’ IN TASCA,
FAI LA DIFFERENZA C’è… CIRCUSTENIBILE,
LUNEUR PARK,
KIDS&US,
EURPARK ADVENTURE,
ECOONE,
ANVCG - ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIMI CIVILI DI GUERRA ONLUS,
CEREALIA

Ringraziamo inoltre

ASSINDATCOLF, l’Associazione Nazionale dei Datori di Lavoro Domestico, costituita su iniziativa della Confedilizia nel 1983 per rappresentare e tutelare la categoria delle famiglie che hanno alle loro dipendenze dei collaboratori domestici.  È un’associazione riconosciuta, iscritta dal 2015 nel Registro delle Persone Giuridiche, istituito presso la Prefettura di Roma. Ad oggi è l’unica associazione datoriale ad avere avuto tale riconoscimento.

CSM infissi di DIEGO CELI, iscritta all’albo Gestori Ambientali che consente di smaltire, negli appositi centri di recupero, i vecchi infissi e le vecchie finestre sostituite senza alcun costo aggiuntivo, presenti alla regata riciclata con le loro Super Promozioni su infissi - porte blindate - grate e inferriate - persiane.

Un grazie per la loro grande disponibilità e attenzione all'Associazione Nazionale DOMIAD PHOTO NETWORKDOMIAD PHOTO NETWORK, che sarà presente con fotografi professionisti che cattureranno ogni momento della regata.
Nata nel 2004, l'Associazione Nazionale Domiad Photo Network, ha raggiunto oltre 800mila iscritti su tutto il territorio e vanta importanti collaborazioni con le principali realtà fotografiche nazionali e internazionali, i brand più prestigiosi, le Aziende leader nel settore fotografico e tecnologico, editori e fotografi professionisti.
Il portale dell'Associazione conta 500mila visite al giorno, 2 milioni di foto postate e 10 milioni di messaggi scritti sull'intero Network, al ritmo di 5mila nuovi messaggi al giorno.
Saranno presenti Guido Adesse, Emanuele Basile, Vincenzo Diana, Massimiliano Di Maio, Marco Funari, Giovanni Giuliani, Roberto Iovine, Menemti Franco, Emanuela Noto, Massimo Scafa, Marco Schiavo, Francesco Todaro, Valter Zannini, Alessandro Borsetti.

E ancora grazie a

PAPPINI GROUP
Pappini group è
un'azienda operante da molti anni sul territorio Italiano, con lavorazioni particolare di legno, impianti in resina e fustelle, sempre con uno sguardo al futuro e alla sostenibilità.

KING BOX SRL
King Box si occupa della creazione di imballaggi contando sulla forza della carte e del cartone. Molto attenta al reciclo e grande sostenitrice dell'Arte.

LA PISCINA DELLE ROSE e i CANOTTIERI EUR, HAPPY LAKE e tutti coloro che ci sopportano e supportano per questo piccolo/grande evento.

Ricordiamo che alla base del progetto, c’è la volontà di dare consapevolezza, alle nuove generazioni e a tutti i partecipanti, dei concetti di “tutela dell’ambiente, economia circolare e sviluppo sostenibile” con l’obiettivo sostanziale di migliorare la qualità della vita; è per questo che il Leitmotiv che ha guidato la Re Boat Roma Race in queste stagioni è stato scegliere l’attuazione di percorsi virtuosi per rendere risorsa e riportare a nuova vita il legno, la plastica, la carta e il cartone.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni