Fridays For Future! Il venerdì del Global Strike for Climate!

Re Boat National Race, Friday For Future.Venerdì 15 Marzo si terrà una manifestazione internazionale per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta.

Paesi di tutto il mondo aderiranno a questo sciopero globale. Dalla Svezia all’Australia, giovani e studenti di “Fridays For Future” si mobiliteranno i venerdì e scenderanno nelle piazze con l’obiettivo di esortare le classi dirigenti a prendere provvedimenti, seri e mirati, rispetto ai cambiamenti climatici che stanno incrinando l’equilibrio ecologico della Terra.

“Fridays For Future” è un movimento composto per la maggior parte da giovani e studenti, nato e promosso seguendo l’esempio della giovane attivista svedese Greta Thunberg.

Auguri di Buon Natale da Re Boat Roma Race

Auguri di Buon Natale da Re Boat Roma RaceAncora una volta tutta l’organizzazione della Re Boat Roma Race, la regata di imbarcazioni costruite con materiali di recupero più folle e colorata d’Italia, è qui per augurarvi Buon Natale sapendo di essere un passo più vicina a un mondo ecosostenibile.

Con l’occasione, ne approfittiamo per ricordarvi che il 2019 sarà l’anno della X edizione della regata, un evento che sarà arricchito dal Re Boat National Contest.

Re Boat National Contest

Contest regata riciclataLa Re Boat Roma Race non smette mai di stupire e dopo 10 anni dalla sua prima (e lontana) edizione è pronta a lanciare un contest….NAZIONALE!

Esatto.
Il prossimo anno infatti, tornerà la più folle e colorata regata di imbarcazioni riciclate d’Italia con una grossa novità: Il RE BOAT NATIONAL CONTEST!

Di cosa si tratta?
Di un contest che nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e alla progettazione e, di conseguenza, dare più qualità alla costruzione delle recycled boat che, a Settembre 2019, a Roma parteciperanno alla X Edizione della Re Boat National Race.

Il RE BOAT NATIONAL CONTEST ha uno scopo ben preciso.
Quello di interpretare e dare forma a idee e soluzioni che evidenziano i contenuti del recupero e del riciclo dei rifiuti, della conoscenza e dell’utilizzo delle fonti d’energia alternative attraverso la progettazione, realizzazione e messa in acqua di un’imbarcazione da 2 a 4 posti, con una dimensione massima di 15 piedi di lunghezza, con sistema di propulsione a “impatto zero”, costruita per il 90% con materiale di recupero.

Re Boat Roma Race: la sicurezza fa la differenza

guido lanci regata riciclata 2018 Intervista all’Ing. Guido Lanci - responsabile per la sicurezza delle 'recycled boat'

Giornate di grandi emozioni anche quest’anno per la IX Edizione della prima regata di imbarcazioni interamente costruite con materiali di riciclo in Italia.
Ben 18 i Green Team che si sono sfidati “a colpi di sostenibilità e divertimento” Domenica 16 Settembre presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma.
Prima della sfida “ufficiale” però, la vera prova è stata la posa in acqua delle recycled boat, seguita attentamente dal nostro responsabile per la sicurezza Guido Lanci. Tutte le imbarcazioni sono state infatti testate sotto il suo occhio attento, vista l’importanza che la RE BOAT ROMA RACE dà alla SICUREZZA.
In un’intervista concessa al giornalista Gianluca Scarlata all’interno dello spazio storytelling della manifestazione, Guido Lanci ci ha offerto la sua testimonianza tecnica sull’andamento delle pose in acqua delle recycled boat che hanno partecipato alla regata di Domenica 16 Settembre.

La regata + folle di fine estate: un'indimenticabile IX Edizione

reboatromarace 2018Eh sì, anche quest’anno siamo qui a ricordare gli attimi importanti, divertenti e straordinari di un’altra edizione della regata più folle di fine estate. La IX Edizione della RE BOAT ROMA RACE sembra essere passata forse troppo in fretta per tutti coloro che hanno vissuto in pieno tutte le sue avventure e tutti i suoi insegnamenti. Nella malinconia vogliamo ripercorrere tutti i bei momenti che ci hanno fatto sognare durante i giorni di una delle manifestazioni più colorate del panorama romano.

Vieni a La Città in Tasca a costruire la tua "recycled boat"

reboatromaracce cantiere citta in tasca sostenibilita parco degli scipioni inaugurazione cantiere re boat regata riciclataCi siamo. Domenica 2 Settembre è il grande giorno dell’inaugurazione del “Cantiere delle re boat” e della gemellata La Città in Tasca, storica manifestazione ludico-culturale che da anni intrattiene i bambini ed i ragazzi romani con tanti giochi e spettacoli che promuovono spazi urbani sempre più a misura di bambino. Organizzata dall’Associazione Arciragazzi Roma è nata negli anni ’80 ed è oggi giunta alla XXIV Edizione, facendo parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni