La Re Boat Roma Race vi augura Buone Vacanze! Scoprite alla voce di menù "PROGRAMMA" il calendario delle attività.

1reboatromarace buone vancanze riciclo costruire barca mare lago divertimento regatariciclata sostenibilita estateAmici dell’Ambiente, della Terra, dello Sport e del Riciclo...
È giunto il momento di salutarci per le tanto meritate vacanze estive, non prima però di ricordarvi quanto sia importante rispettare la natura e tutto quello che ci circonda. Dovunque andiate, non abbandonate i vostri rifiuti: il Pianeta ha bisogno del contributo di ognuno di noi.
Riciclate, riciclate, riciclate… oggetti di ogni tipo con cui costruire la vostra imbarcazione con la quale galleggiare tra le onde del mare oppure… PARTECIPARE ALLA REGATA RICICLATA!
Una sfida di certo non impossibile bensì molto divertente che vi farà immergere in un’avventura senza eguali! Un gioco di squadra che sorprenderà genitori, parenti, amici… grandi e piccini!

Studiooba: servizi di progettazione nell’ambito della Bioarchitettura e dei Biorisanamenti indoor

Studiooba: servizi di progettazione nell’ambito della Bioarchitettura e dei Biorisanamenti indoorVivere momenti straordinari in spazi armonici.
Cura dei dettagli, scelta dei materiali e una progettazione scrupolosa sono gli elementi caratterizzanti della qualità di studiooba. 
Per chi ama il benessere e la bellezza.

studiooba è uno studio di Architettura con sede a Roma, nato nel 2010, che fornisce servizi di progettazione nell’ambito della Bioarchitettura e dei Biorisanamenti indoor. Le due socie fondatrici sono gli architetti Carmen Lovaglio e Monica Maldera che da anni pongono al centro del loro lavoro la qualità degli spazi confinati e la salute umana, aiutando i propri clienti a prendere consapevolezza del livello di benessere nei loro ambienti domestici e lavorativi, misurando e quantificando l’inquinamento indoor, progettando e realizzando spazi che consumano poco e sporcano ancor meno. Una sintesi felice delle cose che rendono bella la vita. 

OOD Un brand made in Italy che trasforma il legno in tessuto

OOD Un brand made in Italy che trasforma il legno in tessutoOOD è un brand innovativo, sostenibile e completamente Made in Italy, nato dall’intuizione della giovane Fashion Designer Marta Antonelli con la passione per la moda, la natura e gli animali, e con il desiderio di trovare un materiale che potesse sostituire la pelle per orientarsi verso una moda più sostenibile.
Insieme all’ingegno di suo padre Marcello Antonelli, è nato Ligneah® il quarto materiale della moda, innovativo e rivoluzionario, frutto di anni di studio e sperimentazione: un sottile sfogliato di morbido legno idrorepellente e biodegradabile, che viene accoppiato con un tessuto naturale e trattato in superficie con microincisioni laser che permettono al legno di divenire un morbido tessuto.

Save the date: un mese all’apertura del Cantiere delle “re boat”

reboatromarace savethedate un mese allapertura del cantiere re boat citta in tasca sostenibilita riuso ricicloAmici ricicloti, capitani dell’Ambiente, sportivi e non…
SAVE THE DATE! Manca un mese all’apertura del Cantiere delle recycled boat! Siete pronti?
Domenica 2 Settembre 2018, alle ore 17, il cantiere delle imbarcazioni riciclate inaugura presso il Parco Degli Scipioni, all’interno de La Città in Tasca, manifestazione dell’Estate Romana gemellata con la Re Boat Roma Race, che da anni propone spettacolo e gioco per bambini e ragazzi.
L’inagurazione delle manifestazioni si concretizzerà con il concerto dei Riciclato Circo Musicale (ore 21 - spazio concerti) band che si contraddistingue per l’utilizzo di materiali di recupero ed oggetti di uso comune per costruire strumenti musicali sia già conosciuti ma soprattutto totalmente nuovi e inventati.

Proseguono le iscrizioni alla Re Boat Roma Race 2018

reboatromarace iscrizioni 2018 sostenibilita riuso riciclo regata riciclata save the dateFAI LA DIFFERENZA C’È… RE BOAT ROMA RACE - la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con l’utilizzo di materiali di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo, quest’anno alla sua IX Edizione - sta ampliando sempre più i suoi orizzonti. Sono sempre più numerosi gli iscritti, tra i quali troviamo Green Team sia nuovi che partecipanti delle scorse edizioni che hanno voluto ripetere questa meravigliosa esperienza. Centri Sportivi ed Estivi, imprese, Associazioni Onlus che si occupano di disabilità ed integrazione, hanno tutti ricevuto già i materiali utili ed incontrato i nostri Tutor per poter iniziare a costruire le proprie recycled boat. 

Re Boat Roma Race e le Federazioni Sportive: un impegno comune in favore dello sport

reboatromarace sport sostenibile federazioni sportive sostenibilita riuso riciclo rispetto ambienteRe Boat Roma Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiale riciclato, è alla sua IX Edizione. Quest’anno, come anche nelle scorse edizioni, la manifestazione sarà dedicata alla sostenibilità, e più precisamente allo sport sostenibile.
Cos’è lo sport sostenibile?
È lo sport praticato a stretto contatto con la natura, ma anche la pratica sportiva che abbraccia la sostenibilità rispettando l’ambiente. Sono tanti gli sport praticabili all’aria aperta e immersi nel verde: corsa, ciclismo, trekking, canottaggio, sci… e tanto altro ancora.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni