La costruzione delle imbarcazioni

Come costruire un'imbarcazione riciclata per la Re Boat Roma RaceChi di voi ha mai costruito un'imbarcazione riciclata?
Qualcuno di Voi sicuramente un’esperienza se l’è fatta! Qualcun altro solo un’idea. Alcuni non saprebbero da dove iniziare.
Beh possiamo assicurarvi che più del 95% dei partecipanti delle Re Boat Roma Race delle scorse edizioni non aveva la minima idea di come si facesse.
Eppure eccoli li.
Anno dopo anno a divertirsi e a gareggiare sullo specchio d'acqua del laghetto dell'Eur. Ma allora com’é possibile?
Beh, una cosa é sicura. Noi di Re Boat Roma Race non vi lasciamo soli durante la costruzione delle vostre barche riciclate.

Come potete vedere, qui sul sito trovate una sezione apposita chiamata "tutorial" dove spieghiamo passo dopo passo come costruire diversi tipi di imbarcazione:

  • Barca riciclata con materiali di acciaio
  • Una zattera - Un’imbarcazione complessa 
  • Un catamarano - Una piccola imbarcazione a remi
  • Un gozzo 

Ci sono guide e immagini per supportarvi lungo tutto il processo di realizzazione.
Basta così?
Assolutamente no!
Sappiate che a La Città in Tasca, l’evento dell’Estate Romana dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie che si svolgerà dal 31 Agosto al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, avrà luogo il cantiere della Re Boat. In quel magnifico spazio i nostri tutor saranno lì per guidarvi lungo tutte le fasi, dalla progettazione al controllo della sua sicurezza, suggerendovi di volta in volta i passi da dover intraprendere per arrivare pronti al giorno della regata.
Come ogni anno, però, i green team che vorranno provvedere autonomamente alla realizzazione della loro imbarcazione ricilata, avranno la possibilità di inviare il proprio progetto a questo indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo consigli e facendolo visionare direttamente dai tutor dell’organizzazione. Da quel momento in poi, i tutor vi forniranno informazioni e suggerimenti per completare tutto al meglio.
E se posterete le immagini della Vostra imbarcazione in costruzione sul canale facebook di Re Boat Roma Race o ci taggherete nelle stories Instagram potremo darVi consigli e suggerimenti in tempo reale… (o quasi).

Costruire un’imbarcazione riciclata, credeteci, non è difficile, è solo….divertente!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni