La Re Boat Roma Race si presenta al Villaggio per la Terra

Lo scorso 22 aprile 2018 è stata la Giornata Mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta in cui i cittadini, a livello mondiale, si sono uniti per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Infatti, è l’evento che ogni anno coinvolge 192 paesi e fino a un miliardo di persone nel mondo.
Anche l’Italia ha partecipato con grande entusiasmo alla manifestazione, infatti, per l’occasione dal 21 al 25 aprile 2018 si è celebrato a Roma il Villaggio per la Terra, presso la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese, evento organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari.

Cinque giorni di esposizioni, mostre, giochi, eventi musicali e attività laboratoriali per i più piccoli, tutti dedicati a questa grande manifestazione ambientale.
Il Villaggio per la Terra è stato sede ideale anche per affrontare i temi del riciclo e del riuso, della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, con una prospettiva orientata sempre più alla salvaguardia dell’ambiente e della Terra e un’ottima occasione per presentare la Re Boat Roma Race al largo pubblico del Villaggio, il quale ha potuto conoscere questa ‘sfida’ totalmente green, con l’obiettivo di far divertire educando.

La Re Boat Roma Race è la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo che prevede una serie di attività che hanno sposato la filosofia della sostenibilità, attraverso lo sport, il gioco, l’arte, l’intrattenimento e la cultura, la quale ogni anno si svolge a Settembre nel Parco Centrale del lago dell’Eur a Roma.
Giunta alla sua IX edizione, la Re Boat Roma Race è stata definita l’evento più folle e colorato delle ultime estati e che ha suscitato notevole entusiasmo e attenzione tra il pubblico e nei media. Un evento che da anni si propone di diffondere, tra i giovani, e ricordare agli adulti, i temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente in generale, attraverso attività educational e green, il gioco e lo sport, la cultura, l’arte e lo spettacolo.

Inoltre, per il 2018 la Re Boat Roma Race torna con una grande novità, il Re Boat Roma Contest: un contest che nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e alla progettazione e, di conseguenza, dare più qualità alla costruzione delle recycled boat. Vieni a scoprire tutti i dettagli su come partecipare al Re Boat Roma Contest e preparati a sfidare le altre recycled boat al lago dell’Eur il prossimo 16 settembre 2018!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni