Il Re Boat Roma Contest per una recycled boat di qualità

parte il re boat roma contestIl Re Boat Roma Contest è la novità della IX edizione della Re Boat Roma Race: la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo, l’evento più folle e colorato delle ultime estati romane.
Il Re Boat Roma Contest è nato per dare maggiore qualità e uno slancio in più alla realizzazione delle imbarcazioni che potranno avere la possibilità di gareggiare il prossimo 16 Settembre 2018 al Parco Centrale del Lago dell’Eur.

Un contest che nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e alla progettazione e, di conseguenza, dare più qualità alla costruzione della propria recycled boat.

Infatti, chi parteciperà al Re Boat Roma Contest dovrà – in primis – porsi in gioco nell’attività di progettazione di un’imbarcazione costruita interamente con materiale di recupero e di riciclo, in un’ottica di sviluppo sostenibile; teorizzare le soluzioni più idonee per il galleggiamento e la propulsione a impatto zero! Poi – e soltanto dopo aver presentato il progetto allo staff della Re Boat Roma Race – si passerà alla realizzazione e posa in opera e in acqua.
In questo modo, chi vorrà partecipare potrà porre in primo piano la Sua genialità; la capacità di passare dalla teoria alla pratica realizzando – da progetto – una recycled boat dalle mille diverse caratteristiche: creativa, spiritosa, fantasiosa e più articolata rispetto ad una classica zattera.
Imbarcazioni che diventano delle vere opere della creatività; immaginazione da guardare e contemplare, con cui entusiasmarsi e meravigliarsi; dove lasciar trasparire tutto l’ingegno e la passione di chi la recycled boat non l’ha solamente costruita ma anche pensata, disegnata, progettata.

Come alcune delle proposte presentate dalle scuole superiori di Roma e Lazio in una delle scorse edizioni della Re Boat Roma Race: H20, Svezia C, A.S. Turbo, PGDJ, Degasacam o Dejayro sono state tutte le imbarcazioni riciclate “progettate da studenti” che hanno dato qualità ed esclusività alle recycled boat partecipanti.

Scopri qui tutti i dettagli su come partecipare al Re Boat Roma Contest scaricando il bando di concorso al link.
Inoltre, qui potrete trovare tutti i tutorial che vi illustrano, passo dopo passo, come si costruisce una vera e propria imbarcazione riciclata, fermo restando che ci aspettiamo che lascerete fluire tutta la Vs. fantasia e creatività!

Allora ricicloti cosa aspettate! Correte ad iscrivervi al Re Boat Roma Contest e iniziate a progettare la vostra recycled boat! 

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni