La Re Boat Race presenta la Rafiot Cyclé

La Re Boat Race presenta la Rafiot CycléIl 13 e 14 Giugno a La Germanette in Francia è in programma la Rafiot Cyclé, la gemella d’oltralpe della Re Boat Race che vedrà diversi equipaggi e imbarcazioni, costruite con materiali di riciclo, sfidarsi per contendersi i tanti premi messi in palio.
Più che per i premi l’iniziativa, che è giunta alla sua seconda edizione, vuole sensibilizzare, proprio come la Re Boat Race, l’opinione pubblica su temi ormai diventati d’attualità: l’importanza del riuso e del corretto recupero dei rifiuti e l’intelligenza del riciclo, ormai divenuti una necessità se si volesse ricreare un mondo e un sistema sostenibile che permetta alle future generazioni di godere delle risorse e delle meraviglie che il nostro pianeta riserva. 

Tutto lo staff della Re Boat Race è pronto a macinare chilometri e raggiungere i nostri amici francesi ed assistere e partecipare con loro ai tanti giochi e attività organizzate in occasione della regata riciclata. 

Per l’occasione verrà trasportata per partecipare un’imbarcazione dell’edizione 2014 della Re Boat Race realizzata dal Green Team ACEA "Men at work". 

Lo svolgimento della manifestazione è garantita dalla presenza di “ribelli” Green Team che con la loro creatività, intuito e genialità si sono messi in prima linea con le loro imbarcazioni riciclate. 
Con un po’ di creatività e ingegno, infatti, si può prendere tutto ciò che è intorno a noi ogni giorno e che è destinato alla spazzatura, riciclarlo e creare qualcosa capace di galleggiare: bottiglie di plastica, legno, imballaggi, cartoni per alimenti, polistirolo, cassette… tutto può essere utilizzato e destinato ad una seconda vita. 
E per motori una squadra di muscoli in azione!

Ma a Settembre 2015 sarà la Re Boat race ad ospitare lo staff de la Rafiot Cyclé, per uno scambio e un gemellaggio destinato a perdurare e a cementificarsi nel tempo!

La Rafiot Cyclé mette anche in palio premi in denaro grazie all’aiuto delle istituzioni francesi; denaro che nonostante la crisi, che attanaglia l’economia europea, la Francia è riuscita a recuperare perché sempre attenta e sensibile nel seguire e nel dare importanza a manifestazioni di interesse culturale sociale, che educano e sensibilizzano le menti dei propri fortunati cittadini. 

Tutto lo staff della Re Boat Race sarà lieto al suo ritorno di postare e inserire sul sito immagini e foto che ritrarranno lo svolgimento della regata e tutte le attività della Rafiot Cyclé.

Clicca qui e scarica la locandina dell'evento!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni