Collaborazione Internazionale tra Re Boat Race e Rafiot Cyclé

Collaborazione Internazionale tra Re Boat Race e Rafiot CycléSabato 13 e domenica 14 Giugno si è svolta la regata riciclata francese, gemella della Re Boat Race, la Rafiot Cyclé, che ha visto impegnati attivamente e per la prima volta tutti i membri dello staff della Re Boat Race.
Con la partecipazione della Re Boat Race l’evento si è tinto d’Europa, aprendo a una collaborazione internazionale tra la stessa Re Boat Race e la Rafiot Cyclé che avrebbe il piacere di allargare i propri orizzonti e di premiare anche altre realtà sparse in Europa e, perché no, nel mondo. 

Sarebbe infatti molto interessante sensibilizzare ogni singolo paese, creare un movimento, una community, coinvolgendola nelle attività di condivisione di valori e temi ormai divenuti d’attualità, come quelli relativi al corretto riciclo e riuso dei materiali di scarto e la ricerca di fonti di energia alternative, per un mondo sempre più sostenibile.

In occasione della Rafiot Cyclé l’imbarcazione riciclata “Men at Work”, che ha partecipato alla V Edizione svoltasi a settembre 2014 costruita dal Green Team ACEA, è stata trasportata da Roma fino a Serres, in Francia, mettendo a dura prova i muscoli, la tenacia e la voglia di vincere dello staff della Re Boat Race che, per la prima volta si è reso conto, con la partecipazione attiva ad una regata, dell’impegno che le decine di Green Team compiono ogni edizione. 

Ma l’impegno dello staff di Re Boat Race è stato così intenso e profondo da aggiudicarsi un trofeo molto importante… il premio Escargot, il premio lumaca!!
Insieme al trofeo gli amici francesi hanno previsto una somma in denaro che all’unanimità la Re Boat Race ha deciso di devolvere all’UNICEF, presente anch’essa alla Rafiot Cyclé e impegnata quotidianamente ad aiutare i bambini bisognosi nel mondo. 

Oltre la regata, la giornata ha visto susseguirsi diverse attività ludiche e sportive, sempre inerenti il mondo del riciclo, del riuso e del corretto recupero dei materiali di scarto che ha permesso ai Green Team partecipanti e al pubblico di socializzare, di prendere le parti per uno o un altro Green Team e di sorridere e festeggiare brindando all’eco-sostenibilità e ad un mondo migliore.

Le imbarcazioni riciclate.

Imbarcazioni costruite con materiali di riciclo.

Imbarcazioni costruite con materiali di recupero.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni