Re Boat National Contest

Contest regata riciclataLa Re Boat Roma Race non smette mai di stupire e dopo 10 anni dalla sua prima (e lontana) edizione è pronta a lanciare un contest….NAZIONALE!

Esatto.
Il prossimo anno infatti, tornerà la più folle e colorata regata di imbarcazioni riciclate d’Italia con una grossa novità: Il RE BOAT NATIONAL CONTEST!

Di cosa si tratta?
Di un contest che nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e alla progettazione e, di conseguenza, dare più qualità alla costruzione delle recycled boat che, a Settembre 2019, a Roma parteciperanno alla X Edizione della Re Boat National Race.

Il RE BOAT NATIONAL CONTEST ha uno scopo ben preciso.
Quello di interpretare e dare forma a idee e soluzioni che evidenziano i contenuti del recupero e del riciclo dei rifiuti, della conoscenza e dell’utilizzo delle fonti d’energia alternative attraverso la progettazione, realizzazione e messa in acqua di un’imbarcazione da 2 a 4 posti, con una dimensione massima di 15 piedi di lunghezza, con sistema di propulsione a “impatto zero”, costruita per il 90% con materiale di recupero.

TUTTI sono invitati a partecipare, nessuno escluso.

Infatti chiunque può porsi in gioco nella progettazione e costruzione di un’imbarcazione riciclata per Il RE BOAT NATIONAL CONTEST: dalle scuole alle biblioteche, dalle famiglie ai gruppi di amici, dai circoli sportivi ai centri estivi; e ancora, dalle associazioni culturali alle onlus, dagli stabilimenti balneari alle imprese.

Cosa bisogna fare per partecipare al RE BOAT NATIONAL CONTEST?

  1. Scoprire il regolamento cliccando a questo link.
  2. Scaricare i moduli di iscrizione.
  3. Iscrivere il proprio Green Team e iniziare a progettare!

Per approfondire e avere altre informazioni sul contest vi invitiamo a cliccare sulla sezione dedicata del sito.
Buon RE BOAT NATIONAL CONTEST a tutti!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni