Fridays For Future! Il venerdì del Global Strike for Climate!

Re Boat National Race, Friday For Future.Venerdì 15 Marzo si terrà una manifestazione internazionale per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta.

Paesi di tutto il mondo aderiranno a questo sciopero globale. Dalla Svezia all’Australia, giovani e studenti di “Fridays For Future” si mobiliteranno i venerdì e scenderanno nelle piazze con l’obiettivo di esortare le classi dirigenti a prendere provvedimenti, seri e mirati, rispetto ai cambiamenti climatici che stanno incrinando l’equilibrio ecologico della Terra.

“Fridays For Future” è un movimento composto per la maggior parte da giovani e studenti, nato e promosso seguendo l’esempio della giovane attivista svedese Greta Thunberg.

Ogni venerdì Greta Thunberg, studentessa quindicenne di Stoccolma, “sciopera” dalla scuola per andare davanti al Parlamento svedese e protestare contro la mancanza di azioni concrete da parte dei politici rispetto al cambiamento climatico che minaccia il nostro pianeta. La sua piccola battaglia è partita lo scorso 20 agosto, e in poco più di sei mesi si è trasformata in un movimento globale senza precedenti.

Anche in Italia sono molte le città che hanno aderito a questa manifestazione organizzando diverse iniziative. Da Nord a Sud sono moltissimi i giovani, ragazzi e ragazze italiani, pronti a mobilitarsi e convinti che sia necessario fare qualcosa al più presto per salvare il pianeta. Giovani generazioni che chiedono a gran voce ai propri governi di perseguire l’obiettivo dell’accordo stipulato a Parigi nel 2015: contenere il global warming (surriscaldamento globale) attraverso una regolazione delle emissioni di gas serra.

A Roma l’appuntamento per lo sciopero globale per il clima è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 11:00 in Piazza della Madonna di Loreto.

Anche noi di regata riciclata siamo molto sensibili sui temi della salvaguardia del nostro pianeta e dello sviluppo sostenibile, cercando il più possibile di diffondere e sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso eventi green ed educational.
Infatti, a settembre torna Fai la differenza c’è…Re Boat National Race la prima e unica regata in Italia fatta di imbarcazioni costruite con materiali di riciclo, l’evento più folle e colorato delle ultime estati! Costruisci la tua imbarcazione riciclata e partecipa alla regata al Parco Centrale del lago dell’Eur… E per dare maggiore qualità alla tua recycled boat partecipa al Re Boat National Contest: presenta un vero e proprio progetto, realizza e partecipa alla Re Boat National Race!

Stay Tuned! Per scoprire tutte le novità per la X edizione della Re Boat National Race!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni