Le macchine d’acqua della Re Boat National Race… I Green Team si ispirano a Leonardo Da Vinci per partecipare al Re Boat National Contest!

Re Boat National Contest, i Green Team si ispirano a Leonardo Da Vinci.Ci Siamo!

A Settembre 2019 torna a Roma la Re Boat Roma Race, che in questa X edizione si è trasformata in RE BOAT NATIONAL RACE, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiali di recupero, in un’ottica di riciclo e riuso.

Un evento totalmente green che quest’anno coinvolge tutto il territorio nazionale, accogliendo famiglie, bambini, ragazzi e chiunque abbia voglia di porsi in gioco in questa divertente e folle avventura che, anche in questa stagione lancia, il RE BOAT NATIONAL CONTEST, sostenuto dal free press METRO e promosso nelle grandi Città in cui Metro viene distribuito: Roma, Milano, Torino e Firenze.

Il Re Boat National Contest nasce per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e soprattutto alla progettazione di una recycled boat, che a Settembre potrà partecipare a Roma alla regata riciclata più folle e colorata di fine estate.

IL RE BOAT NATIONAL CONTEST E LA X EDIZIONE DELLA REGATA RICICLATA VOGLIONO CELEBRARE - PROPRIO PER L’ATTENZIONE CHE I GREEN TEAM DOVRANNO PORRE ALLA PROGETTAZIONE - IL CINQUECENTENARIO DELLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

Così, il Re Boat National Contest, questa stagione, vuole essere un omaggio a Leonardo da Vinci, ponendosi l’obiettivo di dare maggiore qualità alle “macchine d’acqua” che parteciperanno alla Re Boat National Race, potendosi ispirare all’estro e all’ingegnosità dell’Artista fiorentino.

Guardando con ammirazione il grande Genio, nel Re Boat National Contest è possibile progettare e realizzare la propria recycled boat partendo da un’idea creativa e unica, e trasformare la Re Boat National Race in un davvero evento speciale dove le recycled boat possono davvero meravigliare, per le loro fattezze e le loro soluzioni di galleggiamento e propulsione.

L’obiettivo del Contest è quello di interpretare e dare forma alle idee e soluzioni che evidenzino i contenuti del riciclo e del recupero dei rifiuti, dell’utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, e si propone attraverso la progettazione, la realizzazione e la posa in acqua di un’imbarcazione, costruita per il 90% con materiale di recupero, riuso e riciclo, e sensibilizzare così l’opinione pubblica sui concetti di sviluppo sostenibile ed economia circolare.

E allora cosa aspettate a partecipare? … Il Re Boat National Contest è già partito.

Crea il Tuo Green Team, SCOPRI il REGOLAMENTO e ISCRIVITI AL CONTEST !

Buon RICICLO A TUTTI!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni