…anche Leonardo Da Vinci – se fosse ancora in vita – sicuramente avrebbe partecipato al Re Boat National Contest!

Re Boat Roma Race 2019, omaggio a Leonardo Da Vinci.Salve a tutti appassionati d’arte e di riciclo in ogni sua forma!

Il Re Boat National Contest quest’anno è tornato con tantissime novità e la “straordinaria partecipazione” di LEONARDO DA VINCI!

No, non ci siamo impazziti è proprio così!

L’artista fiorentino, uomo d’ingegno e talento universale, considerato uno dei più grandi geni dell’umanità avrebbe sicuramente scelto di partecipare all’evento più “creativo e green” che questa stagione parte coinvolgendo tutto il territorio nazionale con IL RE BOAT NATIONAL CONTEST!

Che cosa stiamo dicendo? Pensate che stiamo scherzando!? No, è tutto vero.

Leonardo Da Vinci, infatti, da grande progettista quale è, ha lanciato una nuova sfida ai Green Team: Partendo da un’idea unica e fantasiosa sarà proprio Leonardo ad essere la fonte d’ispirazione per la progettazione e la realizzazione delle recycled boat, che, a Settembre 2019, potranno partecipare a Roma alla regata più colorata e divertente di fine estate, LA RE BOAT NATIONAL RACE!

A cinquecento anni dalla sua morte Leonardo Da Vinci, icona della creatività è ancora oggi fonte d’ispirazione per le sue invenzioni: ha concepito infatti diversi congegni e macchine volanti, tra le più famose c’è la Vite aerea ma “ancora più vicina” alle nostre recycled boat è la Barca a pale, un’altra grande invenzione dell’artista fiorentino.

La sua mente poliedrica e la sua voglia di sperimentare hanno dato vita a grandi opere d’arte, per le quali ancora oggi è considerato un Genio del Rinascimento.

Proprio per questo il Re Boat National Contest e la X edizione della Regata Riciclata vogliono rendergli omaggio, dando ancora più qualità alle “macchine d’acqua”.

L’obiettivo del Contest è quello di dare forma alle idee e soluzioni che evidenzino i temi del riciclo e del recupero dei rifiuti, dell’utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, e si propone attraverso la progettazione, la realizzazione e la posa in acqua di un’imbarcazione, costruita per il 90% con materiale di recupero, riuso e riciclo, e sensibilizzare così l’opinione pubblica sui concetti di sviluppo sostenibile ed economia circolare, dando più valore alla salvaguardia del nostro pianeta!

Sarete proprio voi, attraverso l’artista fiorentino, a trasformare la Re Boat National Race in un evento di altissimo livello.

FORZA! È ora di CREARE subito il vostro GREEN TEAM, SCOPRIRE IL REGOLAMENTO E ISCRIVERVI al NATIONAL CONTEST!

Che cosa state aspettando? LEONARDO DA VINCI CI GUARDA!!!!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni