UN CONTEST PER DARE PIU’ QUALITA’ ALLA DECIMA EDIZIONE DELLA REGATA RICICLATA!

Torna a Settembre l'evento più folle e colorato di fine Estate: la REGATA RICICLATA.
La X SPECIAL EDITION, che questa stagione si titolerà "FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT NATIONAL RACE" ha raccolto, in queste diverse edizioni l’attenzione del pubblico e un grande entusiasmo da parte dei Centri Estivi che hanno scelto di dedicare la propria attività di gruppo alla costruzione di una recycled boat per partecipare a Settembre, al Parco Centrale del Lago dell’Eur, alla regata riciclata.

Cos’è - "FAI LA DIFFERENZA, C’E’… RE BOAT NATIONAL RACE"?

E' la prima regata in Italia di imbarcazioni realizzate con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo; una sfida di design artistico, di soluzioni innovative, ma soprattutto ecologica che attira diversi curiosi che vogliono sperimentarsi in questa sfida costruendo un’imbarcazione riciclata.

Le recycled boat assemblate con ogni sorta di materiale di recupero come pallet in legno, boccioni di plastica, scatole di cartone… prendono vita con l’ingegno, la fantasia e il supporto dei tutor ma soprattutto con l’entusiasmo e l’impegno dei Green Team! Insomma, non è mai stato così facile costruire un’imbarcazione, per giunta riciclata ed ecologica!

E in questa X special edition la REGATA RICICLATA lancia il RE BOAT NATIONAL CONTEST per dare più spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e, soprattutto, alla progettazione di una recycled boat per una più alta qualità delle imbarcazioni.
RE BOAT NATIONAL CONTEST celebra il cinquecentenario dalla scomparsa di Leonardo da Vinci omaggiando il grande Genio con un Contest creativo che valorizzerà la forza delle idee e della progettazione per la realizzazione di una recycled boat che, costruita con materiale di riciclo, riesca a galleggiare e partecipare alla regata che si svolgerà a Roma dal 20 al 22 Settembre nello specchio d’acqua del Parco Centrale del Lago dell’Eur.

E’ con questo obiettivo che lo Staff della regata proporrà incontri propedeutici alla progettazione e alla costruzione delle recycled boat, dal titolo "DA VENTI A TRENTA - NON SOLO REGATA RICICLATA...": incontri ludico/tecnici di circa 3 ore per conoscere più da vicino la regata riciclata ma soprattutto per condividere e sensibilizzare bambini e ragazzi sugli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile del pianeta. Incontri formativi, in cui il team della regata riciclata sarà presente nei Centro Estivi, sia per far comprendere meglio la realizzazione, la progettazione e la costruzione di una recycled boat, attraverso laboratori, giochi, sia per parlare di rifiuti come risorsa preziosa che può avere una nuova vita: tutto questo sotto l'egida del RE BOAT NATIONAL CONTEST e perseguendo l'obiettivo "zero Waste" perché, come disse Leonardo da Vinci "non esiste cosa che possa essere considerata un rifiuto".

La REGATA RICICLATA ha un profondo spirito sportivo e un sano incentivo al confronto: proprio per queste ragioni Vi invitiamo a partecipare alla regata, “giocando e condividendo con noi” il piacere di una entusiasmante avventura.
Partecipare alla RE BOAT NATIONAL RACE vuol dire vivere un’avvincente sfida per l’Ambiente e quando il gioco si fa duro… ci si diverte tanto di più!

Clicca qui e scopri come partecipare!
Vi aspettiamo con la Vs. ECO-CIURMA!
Buon Riciclo a tutti!!!!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni