Regata Riciclata: i motivi di una pausa

La Regata Riciclata è rinviata al 2021

La Re Boat Race, che dopo 10 anni è una delle manifestazioni più attese dell’estate romana, ha deciso di prendersi una pausa di riflessione! E così l’edizione 2020 non salperà!!

Lo staff organizzativo della Regata Riciclata, dopo attente valutazioni, ha deciso di rinviare l’iniziativa al prossimo anno e i motivi sono ovviamente legati alle difficoltà che si sono create negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Covid-19.

La Re Boat Race è un evento entrato nei cuori dei romani grazie alle 10 edizioni fin qui realizzate che hanno portato una ventata di allegria, divertimento e sano spirito di competizione sempre nell’ottica costruttiva del riuso e del riciclo creativo. E’ quindi con dispiacere che gli organizzatori hanno deciso di sospendere l’edizione 2020 della Re Boat Race.

Dietro questa decisione c’è stata l’impossibilità di svolgere con la dovuta attenzione e regolarità, tutta la parte che riguarda la preparazione che precede questo evento. Per la realizzazione della Re Boat Race, infatti, sono necessari mesi e mesi di costante e appassionante lavoro organizzativo che inizia a ottobre, si pianifica a gennaio e arriva a settembre con lo svolgimento dell’attesa regata. Nel corso di questi mesi sarebbe stato necessario affrontare ed espletare numerose questioni di carattere amministrativo e burocratico oltre ad una costante collaborazione con i partner, i collaboratori e le tante organizzazioni, imprese e persone che sono entrate a far parte del network. Poi, naturalmente, pianificare la parte che riguarda la promozione ai Green Team, la progettazione e costruzione delle imbarcazioni che poi avrebbero partecipato alla Regata Riciclata di settembre. Tutto ciò non è stato possibile svolgerlo in modo adeguato.
Questo anno sabbatico, sarà l’occasione per riflettere sulle migliorie che si potrebbero apportare a un evento che vuole crescere e per tornare “con il vento in poppa”, con tante novità per l’edizione del 2021 della Re Boat Race! Intanto però, l’esperienza acquisita con la Re Boat Race non s’intende lasciarla in pausa: quindi, tutti i Green Team che hanno partecipato alle precedenti edizioni della Regata Riciclata, saranno invitati a partecipare al Recycled Car Contest 2020, l’Eco-Grand Prix di auto costruite con oggetti di recupero organizzata da Fai la differenza, c’è.. il Festival della Sostenibilità e che si svolgerà a settembre all’interno della grande kermesse di spettacoli ed eventi di Roma Capitale ROMARAMA! Aspettiamo le Vs. iscrizioni al Recycled Car Contest e la Vs. partecipazione alla Recycled Car Race: per la Re Boat Race invece ci rivediamo con tante novità nel 2021!!
Buon riciclo a tutti, senza Covid-19.

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni