A Roma, un Settembre tutto all’insegna della Sostenibilità: dal 1° Settembre apre il Cantiere delle Re Boat a La Città in Tasca!

Dal 1° Settembre apre il cantiere delle Re Boat alla Città in Tasca.A Settembre, tanti gli eventi green che s’intrecciano tra loro per promuovere la Sostenibilità!

Tra le iniziative per promuovere lo sviluppo sostenibile torna la X Special Edition della Re Boat National Race, la prima regata in Italia d’imbarcazioni realizzate interamente con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo; quindi… è ora di iniziare a costruire la propria recycled boat!

Dove è possibile costruire la propria imbarcazione riciclata?

Dal 1° Settembre, anche in questa 25esima edizione La Città in Tasca, l’Estate Romana dei bambini, ospita il Cantiere delle Re Boat nel verde del Parco degli Scipioni, spazio essenziale per arrivare con la propria "recycled boat" alla X edizione della REGATA RICICLATA!

Per iscriversi alla REGATA RICICLATA basta leggere il regolamento e scaricare i moduli da riempire o andare direttamente all’info-point del Cantiere a La Città in Tasca.

D'altronde riciclare materiali per imparare a rispettare l’ambiente è una delle mission dell’evento storico de La Città in Tasca. E per questo, anche quest’anno, il Cantiere delle Re Boat consentirà ai Green Team di costruire e realizzare vere ed incredibili imbarcazioni riciclate, dette “recycled boat” che parteciperanno poi alla ormai storica e consueta Regata Riciclata, oggi giunta alla sua X Special Edition che si svolgerà al Parco Centrale del Lago dell’Eur, Domenica 22 Settembre salutando in modo folle, divertente e colorato l’Estate. Il cantiere è aperto tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,00!

Ma non finisce qui!
Tantissimi e molto attesi gli appuntamenti per famiglie e bambini de La Città in Tasca che dal 1° al 18 Settembre accenderà ed animerà, tutti i pomeriggi di fine Estate dalle 17,00 alle 23,00, il Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina, 10.

Tra i tanti appuntamenti in programma offerti dalla Regata Riciclata vogliamo ricordare il concerto dei “RICICLATO CIRCO MUSICALE” Martedì 17 Settembre alle ore 19.00 al Parco degli Scipioni.

L’ingresso è gratuito!

Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma clicca qui!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni