La Sostenibilità anche quest’anno arriva nel mare della Sicilia: La Re Boat Race da Roma alla Costa Saracena!

La Re Boat Race arriva sulla Costa Saracena.Isole di plastica galleggianti, cetacei spiaggiati dopo aver ingerito sostanze tossiche, tartarughe marine uccise dalle buste di plastica scambiate per meduse e divorate, milioni di rifiuti gettati in mare… sono solo alcuni dei segnali e delle conseguenze più drammatiche ed evidenti causate da quella strana razza animale autolesionista chiamata UOMO!

Per fortuna c’è però chi combatte e non s’arrende e ha deciso di fare qualcosa in nome della Sostenibilità e dell’educazione al rispetto dell’ambiente.

Così anche quest’anno, nella calda Domenica del 25 Agosto, il mare di Costa Saracena si è animato di strane imbarcazioni!

Proprio così!
Si è svolta la seconda edizione della “Re Boat Race”, una nuova regata in Italia d’imbarcazioni realizzate interamente con materiali di riciclo, dette recycled boat, che si aggiunge alla storica manifestazione di Roma.

Nel mare della Sicilia hanno gareggiato 6 imbarcazioni, sfidando le leggi della fisica e dimostrando che anche le sedie a sdraio, i bottiglioni di acqua e tanti altri materiali simili possono galleggiare!

Il tutto è fantasiosamente assemblato dai partecipanti che si sono dimostrati veramente ingegnosi e creativi.

L’aspetto positivo principale è che quest’anno c’è stato maggior interesse rispetto allo scorso anno: tutta la Costa Saracena si è mobilitata!

Un gran numero di persone hanno partecipato e assistito all’evento green dando un forte segnale e dimostrando così che sta crescendo l’interesse per salvaguardare e difendere il pianeta in cui viviamo!

Ma la Re Boat Race non si ferma qui!
A Roma si svolgerà Domenica 22 Agosto al Parco Centrale del Lago dell’Eur la X Special Edition della Re Boat National Race: start, regata, arrivo, interviste, premiazioni e festa per i Green Team partecipanti, per tutto il pubblico e per alcuni dei protagonisti della Regata di Costa Saracena - Augusta che saranno ospiti a Roma.

Cosa aspetti?
Crea il tuo Green Team e diventa anche tu Capitano dell’ambiente!
Iscriviti e partecipa alla Re Boat National Race!

Per scoprire tutte le attività e le novità del programma clicca qui!

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni